Incontri di VTC: stage nazionale di Caldonazzo, Trento – 27-28 ottobre

Cari Amici, ben ritrovati a tutti!

Dopo la pausa estiva riprendiamo le nostre attività e  un nuovo percorso di crescita con il Viet Tai Chi. L’anno sportivo, che sta per iniziare, si preannuncia molto interessante, ricco di proposte e di nuovi appuntamenti. In particolare nel mese di ottobre, ormai alle porte, si svolgerà nella splendida cornice del Lago di Caldonazzo lo Stage organizzato dai Maestri Claudio Beducci e Ines Campo, giunto quest’anno alla nona edizione. I caldi e infuocati colori  dell’autunno saranno lo scenario ideale in cui apprendere e praticare l’arte che noi tutti amiamo.

Saremo ospitati in un bellissimo albergo, che offre occasioni di relax e benessere. Lo stage è un’occasione preziosa per condividere il VTC con la propria famiglia che avrà occasione di godere dei bellissimi paesaggi e dell’ospitalità trentina.

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese l’autunno è la stagione del cambiamento in cui sentiamo il bisogno di cominciare a guardarci dentro, di ritornare a prenderci cura di noi  dopo il periodo estivo di massima espansione ed espressione. Questa trasformazione ci consentirà di interiorizzare le esperienze significative e lasciare andare il superfluo per proseguire il nostro percorso evolutivo anche nella nostra vita quotidiana. Sarà una grande emozione ritrovarci tutti insieme  per rimettere in circolo l’energia del ben-essere imparando nuove forme e consolidando le precedenti. L’emozione più grande sarà quando ci raduneremo ad ascoltare le esperienze di vita del  nostro caro Maestro Bao Lan: lui è il nostro albero, dalle sue radici partirà la spinta del rinnovamento e arriverà ai nostri rami dalle foglie di mille colori perché saprà accendere i nostri animi di passione in quest’arte che fa muovere, prima di tutto,  il cuore.

Monica Casonato

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.