La Asd Viet Tai Chi Italia è stata riconosciuta dal Maestro Phan Hoang, Fondatore del Viet Tai Chi International, come rappresentante in Italia della Federazione internazionale: Viet Tai Chi World Federation.
L’attività federale rispecchia le volontà del Maestro Fondatore ovvero la promozione del VTC, l’organizzazione di stage nazionali e internazionali, l’organizzazione di dimostrazioni presso enti e feste con lo scopo di far conoscere il VTC .
L’Associazione organizza 4 stage nazionali all’anno, normalmente della durata di 3-4 giorni, che si svolgono in corrispondenza delle 4 stagioni: Autunno a Trento; Inverno a Torino; Primavera a Pesaro; Estate a Ca’ Roman, Venezia
L’attività federale inoltre, prevede:
- l’aggiornamento del sito dell’ Associazione
- le pubblicazioni con informazioni sui corsi, articoli, foto e quant’altro relativo alla vita della Asd
- la pubblicazione e la diffusione di libri e materiale didattico