Diritti fondamentali dei tesserati sono la salute ed il benessere psico-fisico, di essere trattati con rispetto e dignità e di vedersi tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza ed in genere di discriminazione, prevista dal decreto legislativo n. 198 dell’ 11.4.2006, dell’art. 33, comma 6, del decreto legislativo 36/2021 per motivi legati a: etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, fede religiosa, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva.
L’ASD e APS Viet Tai Chi Italia nel rispetto del Regolamento nazionale contenente le linee guida e principi fondamentali per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abuso, violenza e discriminazione approvato dal consiglio nazionale del 2/12/2023, in base a quanto previsto all’Art. 2 punto D, ha nominato in data 06/12/2024 la socia Cortese Maria quale incaricato SAFE GUARDING raggiungibile alla e-mail safeguarding@viettaichi.it
Qui trovi il Regolamento contenente le linee guida e principi fondamentali per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abuso, violenza e discriminazione approvato da ASD e APS Viet Tai Chi Italia.