Cari Amici, ben ritrovati a tutti!
Dopo la pausa estiva riprendiamo le nostre attività e un nuovo percorso di crescita con il Viet Tai Chi. L’anno sportivo, che sta per iniziare, si preannuncia molto interessante, ricco di proposte e di nuovi appuntamenti. In particolare nel mese di ottobre, ormai alle porte, si svolgerà nella splendida cornice del Lago di Caldonazzo lo Stage organizzato dai Maestri Claudio Beducci e Ines Campo, giunto quest’anno alla nona edizione. I caldi e infuocati colori dell’autunno saranno lo scenario ideale in cui apprendere e praticare l’arte che noi tutti amiamo.
Saremo ospitati in un bellissimo albergo, che offre occasioni di relax e benessere. Lo stage è un’occasione preziosa per condividere il VTC con la propria famiglia che avrà occasione di godere dei bellissimi paesaggi e dell’ospitalità trentina.
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese l’autunno è la stagione del cambiamento in cui sentiamo il bisogno di cominciare a guardarci dentro, di ritornare a prenderci cura di noi dopo il periodo estivo di massima espansione ed espressione. Questa trasformazione ci consentirà di interiorizzare le esperienze significative e lasciare andare il superfluo per proseguire il nostro percorso evolutivo anche nella nostra vita quotidiana. Sarà una grande emozione ritrovarci tutti insieme per rimettere in circolo l’energia del ben-essere imparando nuove forme e consolidando le precedenti. L’emozione più grande sarà quando ci raduneremo ad ascoltare le esperienze di vita del nostro caro Maestro Bao Lan: lui è il nostro albero, dalle sue radici partirà la spinta del rinnovamento e arriverà ai nostri rami dalle foglie di mille colori perché saprà accendere i nostri animi di passione in quest’arte che fa muovere, prima di tutto, il cuore.
Monica Casonato